Catalogo Gruppi Termici per AM345

« Older   Newer »
  Share  
stefanob92cre
view post Posted on 26/7/2008, 18:45




Ciao a tutti vi posto una catalogazione di tutti i GT per moto 50 cc in commercio, però prima facciamo una premessa, le cilindrate e le caratteristiche varie sono segnate in base al blocco
AM345.
Prima vi do una piccola premessa sul calcolo della cilindrata conosciendo alesaggio e corsa.
L'alesaggio è il diametro del pistone mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morot inferiore
Per calcolare al cilindrata basta fare due smplici calcoletti,

Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2, poi lo si eleva al quandrato e si moltiplica per 3.146 poi si moltiplica per la corsa e si ha la cilindrata in mm cubi per passare in cm cubi basta dividere per 10 alla meno 3 cioè dividere per 1000.

per esempio Alesaggio x corsa: 50 x 39

50 \2 = 25
25*25*3.146= 1966.25
1966.25 * 39 = 76683.75 mm cubi
76683.75 \ 1000 = 76.68 cc

Ora vi posto il catalogo

Ecco una catalogazione di tutti i GT in commercio per moto 50 cc.
Prima elanchiamo le marche

- Polini
- Top Performance
- Malossi MHR
- Athena
- Metrakit
- Hebo
- Simonini
- Fabrizi
Iniziamo dalla Polini



Polini Base
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 10 all albero
In ghisa con pistone bifascia



Polini Intermedio
Alesaggio x corsa 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 16 all'albero
Scarico a W
In alluminio con pistone bifascia



Polini evolution
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 18 all albero
In alluminio con pistone monofascia

Top Performances



Top Nero Base
Alesaggio x corsa: 49 x 39 mm
Cilindrata 73.5 cc
Cv: circa 9 all'albero
In ghisa con pistone bifascia



Top Viola Intermedio
Alesaggio x corsa: 49.5 x 39 mm
Cilindrata: 75 cc
Cv : circa 15 cv scarsi all'albero
Durata fase di aspirazione : 128 °
Durata fase di scarico : 195 °
In ghisa con pistone monofascia



Maxi Kito Top Semitrofeo
Alesaggio x corsa : 49.5 x 44 mm
Cilindrata: 85 cc
Cv : Circa 17.5 cv all'albero
Durata fase di scarico : 191 °
Durata fase di aspirazione: 132 °
Squish: 0.9 mm +\-0.1
Rapporto di compressione effettivo: 8 : 1
Anticipo accensione consigliato a 17° ( 1 mm prima del PMS)
In ghisa con pistone monofascia, testa scomponibile




Kit TPR corsa 39 mm Trofeo
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv : circa 20 cv all'albero
In alluminio con pistone monofascia, testa scomponibile




Kit TPR corsa 44 mm
Alesaggio x corsa : 50 x 44 mm
Cilindrata: 86 cc
Cv: circa 20 cv all'albero
Scarico sdoppiato con traversino centrale
Squish o.9 +\- 0.1
Durata fase di scarico : 190 °
Durata fase di aspirazione : 130 °
Rapporto di compressione effettivo 8.1 : 1
Anticipo consigliato a 17 °
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile

Malossi Hyper Racing



Mhr Replica Intermedio basso
Alesaggio x corsa : 50 x 39 mm
Cilindrata 76.5 cc
Cv: circa 11.5 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia



Mhr Team Trofeo
Alesaggio per corsa : 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 19.5 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia 7 travasi e scarico con traversino
e testa scomponinbilr

Metrakit


Metrakit 70 cc Intermedio scarso
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata 70 cc
Cv: circa 12 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia



Metrakit d49 Over Trofeo
Alesaggio x corsa 49 x 39 mm
Cilindrata: 73.5 cc
Cv: Circa 22 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile



Metrakit 70 cc Over Trofeo
Alesaggio x corsa 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 73.5 cc
Cv: Circa 23 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile




Hebo



Hebo Maston replica Semitrofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: Circa 17 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 9.500 giri/min
potenza max a 11.500 giri/min



Hebo Manston Revolution Over Trofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 22 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min



Hebo Manston Revolution Patanegra Over Trofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 23 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min

Athena


Athena Racing Semitrofeo
Alesaggio x corsa 47.6x 39 mm
Cilindrata 70 cc
Cv : Circa 16.5 cv all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile
Secondo i test Athena sviluppa 14.5 cv alla ruota

Fabrizi



Kit Fabrizi corsa 44 mm Over Trofeo
Alesagggio x corsa : 47.6 x 44 mm
Cilindrata: 80 cc
Cv: Circa 22 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile

Simonini



Cilindro Simonini
Alessaggio x corsa: 47.6, x 39
Cilindrata: 70 cc
Cavalli: 20 cv all'albero
Kit di trasformazione in alluminio al Nikel/Silicio a 6 luci di travaso, 3 luci di scarico, con terza luce sul pistone



Kit Simonini corsa 44 mm
Alesaggio x corsa: 50 x 44
Cilindrata: 90 cc
Cavalli circa 20 all'albero
Kit di trasformazione corsa 44 mm 6 luci di travaso e 3 luci di scarico.

spero di essere stato d'aiuto ciao


 
Top
Lmp racing
view post Posted on 28/7/2008, 21:37




Bella guida,utile per chi deve sciegliere un Gruppo termico..
 
Top
Berry29tm
view post Posted on 28/7/2008, 22:01




Si il problema è che sono per AM345... bisogna sistemare quello per am6
 
Top
orlaHM92
view post Posted on 29/7/2008, 08:38




il polini evolution 76 cc non è piu in produzione
 
Top
stefanob92cre
view post Posted on 31/7/2008, 12:49




CITAZIONE (orlaHM92 @ 29/7/2008, 09:38)
il polini evolution 76 cc non è piu in produzione

si si è in produzione lo ha appena montato un mio amico sul derapage competition, va davvero bene quel motore peccato che il mio amico nn gli abbia messo l'albero sbiellera tra non molto
 
Top
gyre
view post Posted on 26/12/2008, 18:49




CITAZIONE (stefanob92cre @ 31/7/2008, 12:49)
CITAZIONE (orlaHM92 @ 29/7/2008, 09:38)
il polini evolution 76 cc non è piu in produzione

si si è in produzione lo ha appena montato un mio amico sul derapage competition, va davvero bene quel motore peccato che il mio amico nn gli abbia messo l'albero sbiellera tra non molto

cmq la corsa del 90 simonini e' 46mm -_-

consiglio a tti 90 simonini e' delicato questo e' vero e bisogna lavorare i carter ma se uno li fa bene e non sgassa da freddo ti dura e cammina parekkio si impenna anke in 3° e mi fa 137

CITAZIONE (Berry29tm @ 28/7/2008, 22:01)
Si il problema è che sono per AM345... bisogna sistemare quello per am6

ce ne sono poki ke nn ci possono andare
 
Top
5 replies since 26/7/2008, 18:45   1720 views
  Share