squish

« Older   Newer »
  Share  
andrehm
view post Posted on 27/7/2008, 20:21




LO SQUISH
PRIMA DI TUTTO, LO SQUISH è LA PARTE DELLA TESTATA DOVE ENTRANO I GAS PER POI ARRIVARE ALLA CANDELA, ED ESSERE COMBUSTI, UNA COSA CHE DOVRESTI SAPERE CHE CAMBIANDO LA REGOLAZIONE DELLO SQUISH SI POSSONO AVERE CHIARI BENEFICI, PER ESEMPIO AVENDO UNA REGOLAZIONE A SQUISH BASSO SI PRIVILEGIA L’ALLUNGO, SE FOSSE SQUISH ALTO EGLI PRIVILIGEREBBE LA RIPRESA E LA COPPIA AI BASSI REGIMI(2000-4000 GIRI).
REGOLAZIONE SQUISH.
SE AI BEN CAPITO COSè LO SQUISH TI CHIEDERERAI COME REGOLARLO PER OTTENERE MIGLIORAMENTI PER BASSI REGIMI O ALTI COME DESCRITTO PRECEDENTEMENTE, PASSIAMO ALLA REGOLAZIONE.
- TOGLIERE LA CANDELA
- DA LA RIMOZIONE DELLA CANDELA VEDRAI UN BUCO, INTRODUCI IN ESSO UN PICCOLO FILO DI STAGNO FINO A QUANDO EGLI NON SI SCHIACCI TOCCANDO IL BORDO DEL CILINDRO.
- ADESSO DEVI FAR COMPIERE DELLE ROTAZIONI ALL’ALBERO MOTORE PER EVITARE CHE IL FILO PRECEDENTEMENTE INSERITO NON SI SCHIACCI.
- ORA DEVI TOGLIERE IL FILO MISURANDO CON UN CALIBRO PRECISO LA PARTE Più SCHIACCIATA, AVENDOLO MISURATO SAPRA QUALE RAPPORTO AVRAI, ALLUNGO O RIPRESA.

- IL FILO STAGNO.


IL FILO STAGNO CHE ENTRA NEL BUCO DELLA CANDELA.
ESTRARRE IL FILO DI STAGNO.
CONTROLLARE CON UN CALIBRO DIGITALE IL FILO PIEGATO.
 
Top
Lmp racing
view post Posted on 28/7/2008, 21:32




un sugerimento,quando ribassate la testa di un motore a 2t controllate sempre lo squish...
 
Top
Berry29tm
view post Posted on 28/7/2008, 22:05




Andre menomale che hai scritto tu il regolamento; non scrivere in maiuscolo. Non incazzarti ma è importante fare bella figura con le persone.
 
Top
orlaHM92
view post Posted on 29/7/2008, 08:21




tutto copiato dal tinga vero andre :D :D
 
Top
3 replies since 27/7/2008, 20:21   270 views
  Share